Partner

Skychildren Onlus collabora con alcune tra le più grandi NGO mondiali, ma anche con efficienti organizzazioni locali ben radicate nella comunità, per assicurarsi il successo dei progetti finanziati.

Child Rights and You (CRY)

CRY è un'organizzazione indiana che opera per ristabilire i diritti basilari della salute e dell'educazione e per dare voce ai bambini.

La missione di CRY è quella di sensibilizzare le persone riguardo la situazione svantaggiata dei bambini indiani e intervenire con delle azioni collettive affinchè questi bambini abbiamo la possibilità di esprimere al massimo il loro potenziale.

 

CRY assicura, attraverso il suo sistema di monitoraggio, che i soldi raccolti sono utilizzati in maniera ottimale e che hanno un impatto molto forte sulla vita dei bambini svantaggiati.

L'approccio di CRY non è solo quello assicurare i diritti basilari ai bambini disagiati, ma anche quello di insegnare e fornire gli strumenti alle comunità locali, affinchè possano farsi carico di queste situazioni.

 

Informazioni aggiuntive

The Hope Foundation

La Fondazione Hope è nata nel febbraio del 1999 con lo scopo di proteggere e assicurare un futuro ai bambini di strada o che comunque vivono in circostanze difficili e disagiate.

 

La missione di Hope è "provvedere a uno sviluppo sostenibile per le popolazioni svantaggiare e vulnerabili con un'attenzione particolare ai bambini attraverso lo sviluppo delle comunità locali, provvedendo ad un'educazione adeguata, ad una completa formazione professionale, dando rifugio, nutrimento, consulenza, intrattenimento, soccorso, riabilitazione e coscienza civica.

Nel giugno del 2007 La Fondazione Hope ha vinto il prestigioso premio Bharat Nirman, assegnato in passato a personaggi come Madre Teresa di Calcutta e il Dalai Lama.

 

Informazioni aggiuntive

Child In Need Institute (CINI)

CINI Asha è la sezione cittadina del Child In Need Institute (CINI), fondato nel 1974.

 

La missione di CINI Asha è quella di " migliorare la qualità della vita dei bambini svantaggiati che vivono nelle aeree urbane attraverso l'educazione, l'assistenza sanitaria e la mobilitazione sociale".

Il CINI Asha si occupa dei bambini abbandonati nelle strade, di quelli che vivono negli slum e di quelli abusati sessualmente garantendo loro un lavoro al termine degli studi.

 

Informazioni aggiuntive

The Anirban Rural Welfare Society, India.

L'Arniban Rural Welfare, è un'organizzazione no-profit che opera nel villaggio rurale di Arniban nel West Bengala (80 km da Calcutta). Vital è diventata partner nel 2009 allo scopo di occuparsi attivamente delle comunità e dei bambini che vivono nelle aree rurali.

La missione di quest'organizzazione è quella di rendere autonome le comunità locali nel creare profitti per le donne svantaggiate delle zone rurali attraverso la creazione di piccole imprese, e di migliorare le condizioni di vita dei bambini bisognosi attraverso l'educazione, la consulenza, la formazione professionale, la salute e coscienza igienica, per uno sviluppo sostenibile di queste aree rurali.

Informazioni aggiuntive