Ospedale HOPE e LABORATORIO

L’ospedale HOPE è un vero, piccolo miracolo a Calcutta. Un ospedale organizzato, fatto di medici di prim'ordine che hanno deciso di dedicare la propria professionalità e la propria passione per accogliere gratuitamente bambini e adulti che vivono per la strada o negli slum, malati che mai potrebbero permettersi di ricevere cure mediche appropriate.

Questo ospedale è un faro di riferimento (e di salvezza) per molti dei bambini di strada che frequentano le nostre scuole. Alcuni bambini infatti, dopo essere stati ricoverati in questo ospedale, una volta guariti sono stati indirizzati in una delle nostre strutture. 

Ogni anno Skychildren regala uno strumento per l'ospedale.

Nel 2022 abbiamo aperto all'interno dell'ospedale una sezione di Medicina di Laboratorio per le analisi mediche, dotata di UPS, aria condizionata, di tutti gli strumenti diagnostici e di macchinari specialistici di nuova generazione. 

La sezione include 6 laboratori specialistici: di Patologia Clinica, Biochimica, Ematologia, Microbiologia, Immunochimica e Istopatologia. Il poter contare su sei laboratori specialistici interni aumenta in modo significativo i servizi di assistenza medico-sanitaria offerti dall’ospedale, serve ai medici per effettuare diagnosi in tempi più ristretti, per sviluppare un piano di trattamento ottimale e gestire al meglio la cura del paziente. 

I campioni ora vengono analizzati all'interno (prima erano inviati a laboratori terzi a pagamento) risparmiando tempo prezioso e denaro indispensabile per poter trattare sempre più persone bisognose

Nei sei nuovi laboratori si prevede di effettuare 100-110 test al giorno, indicativamente 40.000 test in un anno

Galleria immagini